15 ANNI DI MK GROUP – LUCA PROVERBIO: “MK GROUP (CUSTOMER) EXPERIENCE”

Di 10 Settembre 2020Newsletter 47

Le considerazioni di Luca Proverbio, Client Service Director:

 MK GROUP (CUSTOMER) EXPERIENCE”

“Experience.. è proprio questa la nuova tendenza dei consumatori! Non acquistare, ma vivere l’esperienza d’acquisto!

Ovviamente non un’esperienza qualunque, ma un’esperienza unica, esclusiva, identificabile e qualificante; che complessivamente risponde appieno agli stessi standard qualitativi del servizio o prodotto che stanno acquistando.

Il marketing di ieri si preoccupava di convincere e persuadere i consumatori attraverso spot pubblicitari e cartellonistica. Quello di oggi, invece, si focalizza nel coinvolgimento, offrendo loro esperienze e modalità di contatto o relazione del tutto nuove. Cosicché, il cliente, si sente conosciuto e compreso nel momento del bisogno, come persona, non come semplice numero.

MK in quindici anni di professionale attività di Marketing si è trovata più volte ad affrontare questa nuova esigenza di mercato, reagendo, ogni volta, con significativi adeguamenti dell’offerta dei servizi, attraverso innovazioni o nuovi sviluppi, e soprattutto attraverso una radicale evoluzione del proprio approccio verso i clienti stessi.

Partendo da quest’ultimo aspetto e dall’assunto che l’esperienza vissuta con un’azienda valga tanto quanto la qualità del servizio proposto, MK, negli anni, ha sviluppato una vera e propria cultura nel suo management rivolta alla soddisfazione del cliente.

Soddisfazione che viene alimentata attraverso un’interazione diretta, costante e continuativa; che inizia dallo sviluppo del progetto, per proseguire per tutta la fase di esecuzione, fino al raggiungimento dell’obiettivo.

Soddisfazione che si fonda sulla trasparenza, sulla fiducia e sulla competenza reciproca; che cambia la parola d’ordine di MK: da convincere a coinvolgere un cliente!

In questo contesto e grazie a questa filosofia, dal 2005 ad oggi, MK è riuscita a beneficiare di un duplice vantaggio, che si traduce da una parte nella soddisfazione stessa dei clienti e dall’altra nella continua innovazione e crescita dell’azienda, garantita anche dal contributo insito nel coinvolgimento stesso che porta inevitabilmente a opportunità o spunti per il futuro che il management di MK coglie, approfondisce e nel caso integra nei processi aziendali.

La crescita però non si esaurisce con l’offerta di servizi sempre più rispondenti e reattivi ai bisogni dei consumatori finali, ma anzi evolve e si completa anche attraverso una significativa circolarità dei servizi, che rende MK unica sul mercato e leader nel suo genere.

Circolarità che nasce con un cuore rivolto ai servizi di marketing analitico e strategico per poi evolvere nell’esecuzione del marketing operativo e ritornare successivamente verso la ricerca sui consumatori e ricominciare così il proprio ciclo di vita.

Il tutto, accompagnato dalla doverosa innovazione tecnologica, divenuta ormai ossigeno, in un mondo in cui la priorità è l’esigenza di una risposta efficiente, in tempo reale, sempre e comunque!

In questo modo, MK Group non solo si mantiene al passo con i tempi, ma orienta lo sguardo verso il futuro, senza temerlo, aspettando le nuove sfide che verranno, mettendosi in gioco con entusiasmo, beneficiando della solidità delle proprie fondamenta e della autenticità dei propri valori aziendali.”

 

Fonte: MK Group, Settembre 2020
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