Luca Proverbio: “BUILD TRUST”, il messaggio a LINKONTRO 2019

Di 18 Luglio 2019Newsletter 42

Pubblichiamo con piacere una testimonianza di Luca Proverbio in esclusiva per MKGMS:

Dopo gli studi universitari, Luca Proverbio realizza un’esperienza commerciale significativa nel largo consumo e nei servizi.

Entrato nel 2011 in Market Knowledge, dal 2017 e’ Client Service Director di MK Group, oltre che membro del Consiglio di Amministrazione.

 
“La 35a edizione del meeting organizzato da Nielsen si è dimostrata, ancora una volta, un’occasione unica di incontro fra Industria e Distribuzione.

Circa 500 manager di 200 aziende diverse si sono confrontati con le tematiche più rilevanti del mercato ma anche con importanti contributi di testimoni del nostro tempo.

Ho partecipato per la prima volta e ho potuto rendermi conto dell’importanza di questa occasione come momento di discussione e di relazione con il mondo Industria e Retail.

Non intendo parlare dell’agenda, degli interventi dei testimonial presenti, di questo si possono trovare esaurienti resoconti su internet.

Mi vorrei soffermare invece su di un tema, in realtà la parola d’ordine del convegno:

trust, fiducia.

Fiducia declinata in modi diversi, da vari punti di vista, sul futuro, sulle persone e i collaboratori, in se stessi e sul proprio ruolo.

Come ha sottolineato uno dei relatori: per essere allineati a questi concetti “siate umani, chiari, autentici e creativi”.

Quindi il concetto di collaborazione diventa determinante, riguarda tutti: clienti, fornitori, colleghi……. ed ecco che si ritorna alla fiducia!”

Luca Proverbio. Luglio 2019

https://www.linkontronielsen.it/
https://www.linkontronielsen.it/agenda/

 

Autore:
Luca Proverbio
Client Service Director, MK Group
luca.proverbio@mkgms.it
https://www.mkgmsgroup.it