MK Group Sponsor de Linkontro 2024

Di 23 Maggio 2024Newsletter 66

Sono appena tornato dalla 39° edizione de Linkontro Nielsen. Da tanti anni è il momento più importante dell’anno nel quale si incontrano il mondo dell’Industria, della Distribuzione e dei Servizi. La formula unica e vincente è stata quella di unire, fin dai primi anni, momenti professionali con momenti sportivi, di intrattenimento ma soprattutto di networking.


Quest’anno 800 manager, in rappresentanza di circa 300 aziende, hanno animato i vari momenti. Nelle quattro giornate si sono succeduti interventi e relatori di grande livello, focalizzati su un tema particolarmente stimolante: “Immaginando nuove imprese – visioni, valori e competenze”.

Intervista GDO WEEK a Fregosi

Sono già disponibili le registrazioni degli interventi che meritano, a parer mio, una condivisione nelle nostre Aziende, a beneficio di chi non ha potuto essere presente. A tutti gli effetti un momento di informazione e “formativo” per i più giovani, ma non solo.

Con piacere vorrei segnalare tre momenti che, per motivi diversi, a mio parere, costituiscono una sintesi perfetta di questi giorni. Ci tengo a precisare che non è una classifica, sarebbe impossibile e ingiusto rispetto all’ottimo programma e dove tutti i relatori dovrebbero essere menzionati, mi scuso quindi per la sintesi estrema.

In stretto ordine di “apparizione” sottolineo la presentazione di Andrea Pontremoli, AD Dallara e socio del fondatore: chi come me è un veterano di questo meeting, lo ricorderà vent’anni fa come AD IBM già protagonista di una bellissima relazione. Ha parlato dell’innovazione, imprescindibile, che nasce dagli errori, che devono/possono essere tanti, sfruttando lo sviluppo esponenziale della tecnologia che consente – anche – di ridurre i costi di sviluppo.

Presentazione Pontremoli

 

Davide Pellegrini, professore di Marketing all’Università di Parma, ci ha fatto ragionare sui giovani e sul lavoro al tempo dell’intelligenza artificiale: “I cittadini del futuro”. Con lui sul palco due bravissimi ragazzi, con alle spalle per entrambi un Master dopo il percorso universitario, che attualmente lavorano in due Aziende. Quello che è emerso merita delle importanti riflessioni.

Presentazione Pellegrini

 

 

E infine la Signora delle Comete, Amalia Ercoli Finzi, accompagnata da Mario Calabresi, ha affascinato la platea con il racconto della sua vita di straordinaria scienziata. Brillante, ironica, appassionata ci ha regalato una mezz’ora veramente intensa, fino alla standing ovation finale.

Presentazione Finzi – Calabresi

Quindi, un’edizione interessantissima, ricca di spunti e con il vantaggio del bel tempo. Per MK Group resa ancora più coinvolgente in quanto sponsor di una magnifica serata in terrazza con tanti amici, sia di lunga data che nuovi.”

Paolo Fregosi, Vice Presidente MK Group

 

Fonti:

MK Group, Maggio 2024
https://mkgroup.store/

Linkontro 2024, NIQ

Linkontro 2024

https://mkgroup.store/

mkgroup.store

Linkedin di MK Group

Per ulteriori informazioni: contatti ››