Retail Vision & Other Stories

Di 27 Aprile 2017Newsletter 35

Retail Institute Italy ha presentato il 19 aprile la nuova edizione del convegno “Retail Visions & Other Stories”.

Durante l’evento si è parlato delle strategie e dell’innovazione nella progettazione dei punti vendita, sempre più luoghi di relazione, emozione ed intrattenimento.

Il convegno ha illustrato diverse case history in grado di offrire una visione a 360 gradi sulle novità proposte da differenti tipologie di Store, che devono sempre più soddisfare le richieste di un consumatore esigente, in cerca di un’esperienza di acquisto più coinvolgente, confortevole e personalizzata.

Lo Store di oggi deve anche essere una struttura performante in grado di integrare design, tecnologia e comunicazione.

Il convegno è stato ospitato da “Shop Expo” nella location The Mall – Porta Nuova Varesine, a Milano.

Gli interventi dei relatori – moderati da Fabio Pasquali, Direttore AZ Franchising – hanno evidenziato esperienze multiformi nei diversi canali distributivi:

  • Paolo Lucchetta – Architetto, Retail Design

I luoghi del food, la capacità narrativa dei nuovi modelli distributivi

 

  • Alessandro Barchetti – Head of Digital, Game Stop Italia

Punti vendita più preformanti con lo stock omnicanale

 

  • Domenico D’Alessio – Co-Founder / Director ‎FUD – Lombardini 22

Il Retail come Brand Story

 

  • Giliana Sinibaldi – Retail Coach Promos per Scalo Milano City Style

I nuovi shopping district: il caso Scalo Milano

 

  • Elena Vitale – Founder, Spazio Garibaldi 77

Fashion & Welness, nuovi format esperienziali

 

Fonte:

Retail Institute Italy –

convegni@retailinstitute.it

https://www.retailinstitute.it/event/iii-ed-convegno-retail-visions-other-stories-

 

Per ulteriori informazioni: link ››