Retail Institute Italy ha presentato il 19 aprile la nuova edizione del convegno “Retail Visions & Other Stories”.
Durante l’evento si è parlato delle strategie e dell’innovazione nella progettazione dei punti vendita, sempre più luoghi di relazione, emozione ed intrattenimento.
Il convegno ha illustrato diverse case history in grado di offrire una visione a 360 gradi sulle novità proposte da differenti tipologie di Store, che devono sempre più soddisfare le richieste di un consumatore esigente, in cerca di un’esperienza di acquisto più coinvolgente, confortevole e personalizzata.
Lo Store di oggi deve anche essere una struttura performante in grado di integrare design, tecnologia e comunicazione.
Il convegno è stato ospitato da “Shop Expo” nella location The Mall – Porta Nuova Varesine, a Milano.
Gli interventi dei relatori – moderati da Fabio Pasquali, Direttore AZ Franchising – hanno evidenziato esperienze multiformi nei diversi canali distributivi:
- Paolo Lucchetta – Architetto, Retail Design
I luoghi del food, la capacità narrativa dei nuovi modelli distributivi
- Alessandro Barchetti – Head of Digital, Game Stop Italia
Punti vendita più preformanti con lo stock omnicanale
- Domenico D’Alessio – Co-Founder / Director FUD – Lombardini 22
Il Retail come Brand Story
- Giliana Sinibaldi – Retail Coach Promos per Scalo Milano City Style
I nuovi shopping district: il caso Scalo Milano
- Elena Vitale – Founder, Spazio Garibaldi 77
Fashion & Welness, nuovi format esperienziali
Fonte:
Retail Institute Italy –
https://www.retailinstitute.it/event/iii-ed-convegno-retail-visions-other-stories-
Per ulteriori informazioni: link ››